venerdì 2 agosto 2013

Lettera aperta ai ballerini



Caro ballerino, 
ciascuno di voi per me è unico e inimitabile. Per questo in realtà parlo a te che sei Uno.
Come il Sole ed io la tua Terra, ruoto intorno a te e gioisco della tua luce, fiorisco e verdeggio grazie ai tuoi raggi, e con te muto umore. Seguo le tue altezze, i tuoi picchi e le tue distanze, come ogni stagione ha i suoi colori e frutti speciali, così mi tramuto in corrispondenza tua.
La musica è il nostro cosmo, il mezzo perché la tua luce arrivi a me, e nel mentre, la mia attesa è sospesa perché il mio desiderio è sbocciarti tra le dita. Ritrovarsi insieme è più di una gioia, è struggimento, è commuovente meraviglia.
Il tuo desiderio è il mio desiderio, il tuo piacere il mio piacere, ed io Ti Vedo, con tutti i miei sensi, nella tua vera luce e nei tuoi veri colori, Unico e Meraviglioso.
Non mi importa il tuo aspetto fisico (forse però di una doccia, una maglietta pulita e un po' di profumo anche Si :-) ), non mi importa da che parte è girata la tua tartaruga o di che colore hai gli occhi, non mi importano le tue credenze acquisite politiche o religiose, né il colore della tua pelle o la tua età. Non mi importa se sei un tanguero esperto o principiante, se sei importante o sconosciuto, o quanti amici puoi avere e da quanti sei ammirato. Io vedo Te, Ora, nel Nostro abbraccio, e Ti Vedo nel tuo respiro, nel tuo movimento unico, nelle emozioni autentiche  dell'adesso, dietro le maschere e più vicine ai veri desideri della tua Essenza, oltre il giudizio del fuori... E mi piaci tanto per quello che sei, così come sei, nei tuoi azzardi come nelle tue cure, nelle tue sperimentazioni come nelle tue prevedibilità, nelle tue dolcezze come nella tua forza irruente, dipingendo melodie o cavalcando ritmi. Io sono il tuo complemento e il tuo completamento, io ti avvolgo e accolgo, vicino e lontano, per piacere e vocazione.

Certo io sono anche Libera, pienamente autentica come te, e ho il Mio Spazio. Tutto questo è mio diritto inalienabile quanto lo è per te. Anche io ho il Mio Potere e il Mio Piacere, e il mio corpo non ha diritti di uso esterno come io non uso e manipolo te.
Tutto questo è scritto ed è valido come diritti universali della persona e sono attributi di rispetto femminili quanto maschili. Non dico questo per tirarmi indietro o smentire le mie parole, non dico questo per isolarmi o scanzarmi. La mia Libertà non è cinica, non è amara solitudine, non è rifiuto, non è controllo.
Quindi sappi che se ti arrabbi perché non obbedisco, non mi muoverai perché non sono un cane. Se ti irriti perché non mi faccio carico del tuo peso e del tuo asse sulla mia schiena, tu che mi cerchi con tanto amore, forse non è amore ma un tuo bisogno, e caricare gli altri non ricarica te stesso. Se ti frustri perché non funziona, sappi che provo lo stesso anche io ed in silenzio sto tentando di tornare a te in tutti i modi, perché Condividere e Riconnettere è la mia essenza e il mio "mestiere", e stare insieme a te armoniosamente è il mio desiderio più grande.
Ricorda sempre, io sono davanti a te per abbracciarti, per condividere, per ricrearci. Ti prometto che ogni volta che accetterò un invito, ti guarderò negli occhi e starò di fronte a te ricordando a me stessa che "anche tu se qui per abbracciarmi, condividere e ricrearci". La tua umanità è la mia umanità, la tua divinità onora e rispecchia la mia divinità.
E se tutto questo è vero, e tu sai che è vero, allora basta usare secondo fini, e giochi di potere, scontri di ruoli e polemiche tra i sessi, sempre le stesse storie. La mia storia è un'altra, non è la solita. Onoriamo le differenze e ammiriamo le similitudini perché siamo Uno, pur divisi.
L'amore che cerchiamo si trova nel pieno interessamento della scoperta di noi stessi. Il vecchio metodo "le porto i fiori così facciamo sesso" non funziona più, non perché siamo arcigne virago, ma perché vogliamo semplicemente sapere chi siete e poter così donare a voi completamente chi siamo.
Dunque, tu che leggi, proprio Tu, Chi sei? Hai mai davvero provato a rispondere?
Io da parte mia ho già iniziato, sono pronta e ti aspetto a braccia aperte.
Martina



2 commenti:

  1. Mi piace e mi rappresenta! grazie.

    RispondiElimina
  2. grazie per avere espresso delle realtà tangibili, i veri tangheri certamente lo apprezzeranno.

    RispondiElimina