lunedì 24 dicembre 2012

Balliamo sul mondo alla fine del mondo

Cosa rende speciale una esibizione? Come nasce la magia? Come si manifesta l'arte?
Credo la magia sia quella forza che si irradia senza l'intenzione di stupire o di arrivare al pubblico. Quella forza che nel tango nasce dalla concentrazione della coppia ma che la travalica per irradiazione, disinteressata dal mostrarsi e pienamente presente nell'essere.
E' il messaggio interiore che suo malgrado esce dal cuore e dai piedi nella musica, che ha il solo scopo di manifestarsi, di ricordarci qualcosa, e la sua forza arriva da dentro e oltre, in uno spazio vuoto in contatto con tutto e tutti.
Il vuoto silenzioso e luminoso dove c'è il senso e la pace profonda del nostro talento e della nostra arte, qualunque essi siano. Ognuno di noi ha questo spazio dentro di sè e la possibilità di accedervi e scoprire chi siamo davvero e quale è davvero il nostro messaggio, in generale, nella nostra vita.
Quando accediamo a questo spazio segreto, ogni volta che siamo in contatto con esso, chi siamo travalicherà noi stessi per diffondersi sofficemente oltre e le emozioni diventeranno un extra di gico e piacere che non ci spingeranno fuori non ci sbilanceranno ma ci arricchiranno.

Che questa fine del mondo, questa fine dell'anno e questo Natale ci servano per affrontare il drago interiore delle nostre paure a guardia del nostro vuoto interiore. Che l'onda dei cambiamenti ci spinga davanti a quegli occhi di fuoco, sulla sua cresta appuntita e ci dia il coraggio di batterci e sconfiggerlo, domarlo.
Così nella nuova era saremo in groppa al nostro destriero di fuoco, sorvolando il mondo, liberando e aprendo le porte dei nostri spazi interiori infinitamente pieni e vuoti, e vedremo la pace delle nuvole e la luce del sole risvegliare i nostri cuori,
ballando di gioia sul mondo ai confini del mondo....

con affetto
Buone Feste a tutti!
Martina

Nessun commento:

Posta un commento